Buoni risultati ottenuti con la Medicina Tradizionale Cinese

La MTC è efficace per la guarigione di tendinite cronica e acuta. Spesso pazienti con problematiche di questo tipo arrivano nel nostro studio MediShou dopo aver effettuato infiltrazioni, fisioterapia e onde d’urto senza alcun risultato.
I pazienti rimangono molto soddisfatti dei risultati ottenuti.

Con la Medicina Sportiva MTC problemi ai talloni di bambini che praticano ginnastica a livello agonistico si possono curare. I dolori, causati da traumi oppure dallo sviluppo, diminuiscono e spariscono in breve tempo.

Pazienti che si rivolgono allo studio con dolori e blocchi persistenti alle cervicali, migliorano nettamente dopo pochi trattamenti di MTC. I pazienti ci riferiscono che ritornano ad avere una normale mobilità del collo.

Con la MTC stiamo avendo grandi risultati in pazienti che presentano importanti problematiche di sovrappeso.
I pazienti riescono a perdere dai 2 kg – 3 kg la settimana.
Il paziente ritrova serenità nella vita quotidiana.

Abbiamo avuto buoni risultati con la MTC in pazienti affetti da Trombosi, Ipertensione arteriosa e Ipotiroidismo.
Attualmente i pazienti hanno ripreso il lavoro, i sintomi sono diminuiti e conducono una buona qualità di vita.

Nel nostro studio si era presentata una paziente con dolori cronici alla schiena che ultimamente erano diventati molto forti. Unitamente al peso eccessivo soffriva di una sindrome metabolica: obesità addominale, insufficienza renale, cistite cronica, insufficienza cardiaca, ipertensione, trombosi venosa, diabete tipo 2. I dolori alla schiena sono scomparsi ed i sintomi sono migliorati grazie anche ad una perdita di peso.

Paziente con aumento dell’immunoglobuline e con sintomi quali gonfiore alle gambe, bronchite, tosse, difficoltà ad orinare, dispnea acuta, tachicardia. Nella medicina occidentale i sintomi di ritenzione idrica vengono trattati con medicamenti diuretici.
Con l’agopuntura e specifiche ricette di erbe, nella MTC si equilibra il sistema immunitario e di conseguenza i sintomi migliorano ottenendo così una buona
prognosi.

Il termine del parto è scaduto da 12 giorni e il bambino si fa attendere. Dopo 2 sedute di trattamenti MTC, il giorno successivo al mattino, il bimbo è nato molto rapidamente. La mamma e il bambino sono in buona salute. In gravidanza la MTC oltre che aiutare l’induzione del travaglio serve anche ad alleviare la nausea.

Si presenta una coppia, già con figli, che vorrebbe un altro figlio ma non arriva.
Dopo diverso tempo, senza ancora aver avuto esito positivo, si lamentano che l’agopuntura non funziona e che è stato solo un dispendio di tempo e soldi.
Lei rimane incinta poco dopo e tornano scusandosi per la poca fiducia avuta nell’agopuntura.

Si presenta una paziente che cerca un figlio da alcuni mesi ma non arriva.
Parallelamente all’agopuntura fa tutti gli esami presso il suo ginecologo con il risultato di un FSH elevato, sintomo di una bassa riserva di ovuli.
Secondo la MTC, il problema è anche uno stato di intenso stress della paziente, che non favorisce il concepimento.
La paziente continua a fare agopuntura, che mira anche a ridurre lo stato di stress della paziente.
Dopo tre mesi rimane incinta.

Una signora con cisti ovariche ha avuto forti dolori (addome, inguine e gamba) per ben 8 anni. Purtroppo anche dopo l’intervento chirurgico di isterectomia la sua situazione non era migliorata, i dolori persistevano. Dopo tanti anni di sofferenza decide di sottoporsi per la prima volta a dei trattamenti di MTC. Ha ottenuto un gran beneficio ed è guarita dopo solo un mese. Con la diagnosi e la terapia MTC viene individuata la causa scatenante di una malattia. Secondo la Medicina Cinese si guarisce prima la causa di una malattia per far sì che anche i sintomi scompaiano.

Gli effetti collaterali della menopausa possono manifestarsi con frequenti vampate di calore, sudorazioni, disturbi del sonno, nervosismo generale, malinconia e aumento di peso.
Ci è stato confermato dalle pazienti, che già dopo una settimana di terapia i sintomi sopra elencati sono migliorati sensibilmente.

Un medico urologo ha raccomandato ad un paziente di settantaquattro anni, sofferente già da adolescente di dolori a livello del pavimento pelvico di effettuare dei trattamenti di Medicina Tradizionale Cinese. In tre settimane i dolori sono scomparsi.

Dagli esami di laboratorio, una paziente risulta avere una parassitosi intestinale da oltre un anno. Nel corso della terapia di MTC si è sottoposta nuovamente ad un test di laboratorio dal quale è emerso che i parassiti sono stati neutralizzati.

Un paziente soffre di Candida Albicans al tratto gastrointestinale. I molteplici sintomi dell’infezione sono diminuiti con il trattamento MTC.

Paziente, quarantenne, con una grave sinusite da 14 anni. Già dopo alcuni trattamenti di MTC ha avuto un netto miglioramento.